lunedì 20 settembre 2010

Il gioco semplice e divertente

Era tanto che non si andava in quell'enorme negozio giallo e blu di mobili, soprattutto con i nanetti (per evitare il nostro delirio nel doverli riacciuffare mentre scappano da tutte le parti saltando sui divani o scalando una libreria!) ma ieri abbiamo tentato.
Si sa che lì è tutto a misura di bimbo e l'area delle camerette e giocattoli è un mini luna-park fatto di pupazzi, casette, cuscinoni, specchi, sedioline, cucine e pentoline, (tanto che alla fine bisognava tirarli via) ma sul percorso stavolta abbiamo trovato anche alcune utilissime postazioni di gioco: le torrette con diverse proposte di divertimento fra cui un monitor touchscreen con 5 o 6 giochi nel menù tipo 'Scopri le differenze', 'Colora l'immagine', 'Fai un disegno'.. ed ecco fatta la magia! Avevamo tutto il tempo di guardare e confrontarci sugli acquisti.
Voglio dire che quel negozio è un bellissimo esempio di quanto siano ancora validi i giochi semplici, sani e anche economici perchè divertono sempre i nostri bambini: basta stimolare la loro fantasia e creatività!
E scusate l'ovvietà!

Nessun commento:

Posta un commento