mercoledì 7 luglio 2010

Quando partite?

Telefonata tipica pre-partenza per Roma fra me e mia madre ...

- ... allora mamma, noi dovremmo venire mercoledi o giovedi..
- ah si? ..No, io devo sapere quando venite esattamente perché (- di solito la scusa è devo rifarvi il letto o vi faccio trovare la casa pulita, ma l'ultima era davvero fantastica.. -) se no devo fare la crostata oggi che domani pomeriggio non ci sono... (- e il tono si fa allarmato.. -)
- e tu falla lo stesso che te la trovi già pronta.. (- ecco, il problema è risolto! -)
- ...senti, e che vi faccio trovare da mangiare?
- non lo so
- dimmi..
- mamma ti prego non cominciamo..
- ma dimmi qualcosa, dammi qualche idea.. il brodo di pollo!!!! Ho il brodo di pollo... con i tortellini ai bambini fa bene!
- mamma è luglio..
- ma che c'entra? è sempre buono, e ai bambini piace!
- mamma.. grazie, non serve, tanto arriveremo all'una di notte!
- ma se poi avete fame non ho niente da darvi.. (- non è vero, mi ha appena detto di aver preparato e surgelato delle polpette per noi! Poi ha sempre il frigo e surgelatore pieno e al limite una spaghettata andrebbe benissimo.. in realtà vuole sapere quando partiamo ..esattamente)
- i pasticcini!!! Miscotti voleva i pasticcini...! (- che idea!.. -)
- quali
- eehhhh ...bignè! ..con la crema.. e bignè al cioccolato! (- ..e mo' mettice 'na pezza!-)
- quanti ne devo prendere...
- ....

Nessun commento:

Posta un commento